Extra  

   

Andar per Mostre  

   

Travagliato 2015

Nazionale Diamante di Gould

 

Domenica 13 Settembre 2015 si è aperta ufficialmente la nuova stagione espositiva per l'anno 2015. Come ogni hanno le danze vengono aperte dall'Associazione Ornitologica Franciacorta con la loro Nazionale del Diamante di Gould.
Come ogni hanno non può mancare la visita a questa mostra che quest'anno ha contato ben 1375 Gould ingabbiati. Solo qui si possono vedere un così gran numero di questi splendidi esotici.
Alle ore 7.30 io insieme alla mia consorte siamo andati a prendere in ordine di strada l'amico Alex Colombo e l'amico Domenico Pezzano e poi via diretti verso Travagliato.
Siamo arrivato verso le 9.30 e come prima cosa ci siamo fatti un blitz nella mostra mercato dove quest'anno ci sono stati molti più allevatori. Girando tra le gabbie abbiamo anche incontrato tanti altri amici tra cui Luca Maglia e la sua compagna Laura, Bento con le stampelle col suo ginocchio sfasciato, Ralf Stefani, Micheal Salvi, Luigi Montini, Daniele Zanichelli, e tanti altri.
Finito il giro in mostra mercato ho fatto degli scambi di soggetti con Ralf e poi ci siamo guardati con calma la mostra.
Che dire come ogni hanno si sono visti dei soggetti di altissima qualità e altrettanti di bassissima qualità, ma fa parte di ogni singola mostra.
Per quanto riguarda i 4 best in show, singoli maschi e femmine e stamm maschi e femmine, Il maschio Pastello Testa Nera best in show dei maschi singoli con 93 punti era fantastico, aveva tutte le carte in regola, un animale esagerato.. Meritevole di stare lassù. La Femmina Lutina petto bianco, opinione personale, non mi trova d'accordo sul punteggio.. A mio avviso troppo alto. I due stamm nulla da dire sulle femmine mentre sui maschi ho trovato un po' pompato il punteggio. Troppo per uno stamm dove due soggetti erano molto più grossi rispetto agli altri due e non si sa come avevano in struttura tutti 24...
Un altro soggetto che mi ha davvero impressionato e che se non ci fosse stato il pastello tn sarebbe stato lui il best era un maschio blu pastello petto bianco testa nera che anche questo era di una bellezza disarmante.
Girando tra le cavalle commentando un po' di giudizi si è fatta l'ora di pranzo.. Abbiamo mangiato in un ristorantino li vicino e io e mia moglie ci siamo congedati e siamo andati via..
Anche quest'anno Travagliato non ha disatteso le aspettative ed è stata una bella e piacevole giornata in compagnia di vecchi e nuovi amici..
Di seguito una carellata di foto di alcuni soggetti esposti.
   

Travagliato 2015

travagliato2015
   
© Copyright@2011-2012 Mario Candeloro All Rights Reserved