Extra  

   

Andar per Mostre  

   

53° Mostra APON 12-14 Ottobre 2012 Pernate (NO)

12 Ottobre 2012

Ore 18.30 mi avvio all'ingabbio per la mostra APON di Novara. Con me porto solo 7 soggetti che sono i restanti del blocco che avevo messo in preparazione ma che non sono arrivati completamente in forma per le mostre specialistiche e principali. I 7 partecipanti sono: un passero del giappone nero bruno, un diamante guttato ancestrale, un diamante mandarino femmina FEO, 2 codalunga ancestrali, 1 bichenow ancestrale e 1 bichenow bruno. Ovviamente per il livello dei soggetti non mi aspetto risultati ecclatanti ma mai disperare..Sapremo come si saran difesi i miei piccoli domenica mattina.
 
14 Ottobre 2012
Ore 9.00 sono in mostra e mi accingo a vedere cosa hanno ottenuto i miei pennuti. La mandarina ha fatto un misero 86 colpa soprattutto delle timoniere che erano in condizioni pessime. Il passero del giappone ha fatto 88 e si è piazzato secondo, mi aspettavo un punteggio in linea con quello di Zebras..Il secondo posto non era previsto ma è comunque arrivato, meglio così..Il guttato ha preso anche lui un 88 che tutto sommato ci può stare non avendo dei bei fianchi completi..Anche lui si è classificato secondo non male.. I due Codalunga si sono classificati secondo e terzo rispettivamente con 89 e 88 punti il che non è affatto male visto che di coda erano pessimi secondo me..
Infine arrivo ai Bichenow e vedo che l'ancetrsale si è piazzato seocndo con 90 punti e il bruno terzo con 89 al che vado alla ricerca di un altro astrilide che avesse fatto meglio dei miei per vedere chi ha vinto..Ma questo uccello non c'è..
Mentre guardavo e riguardavo mi scappa l'icchio e vedo che il giudice ha cambiato la categoria dei miei 2 bichenow giudicandomeli come Lonchure (EH???? Lonchure ma siamo matti)...Vado in segreteria dagli organizzatori e faccio presente la cosa...Loro ovviamente si scusano perchè capiscono l'errore del giudice e mi hanno dato ragione..Ma mi dicono che non possono cambiare le classifiche una volta emesse dopo il giudizio..
Con loro ci siamo accordati di mettere per lo meno sulle schede il cartellino di primo e secondo e di premiarmi anche il primo posto che non c'è..
Accordato su questo ed eliminato il problema mi metto con le mie gabbiette nella mostra mercato..
Ore 12.30 La mostra mercato è stata deluidente nessun soggetto ceduto, peccato..Torniamo a casa in attesa della premiazione alle ore 17.30 e allo sgabbio alle ore 18.00.
Ore 16.30 Ritirati i premi, 1 medaglia grande in ceramica per il primo e 4 medaglie piccole in ceramica per i secondi.
Ore 17.30 effettuato lo sgabbio, si va a casa con 1 Primo Posto, 4 secondi posti e 1 terzo posto. Non male 6 piazzamenti su 7 uccelli esposti.
 
Ci vediamo il 21 Ottobre a Bellusco per la mostra AOM dove ingabbierò un guttato e un bichenow.
 
   

53 ° Mostra Apon 2012  

apon2012
   
© Copyright@2011-2012 Mario Candeloro All Rights Reserved