Extra  

   

Andar per Mostre  

   

Stagione Espositiva 2014

Cronistoria della stagione espositiva 2014

Dopo ben 8 mesi di attesa dalla fine del Campionato Mondiale di Bari e con nel mezzo una intensa stagione cove quello che ci mancava era l'aria che si respira alle mostre...
Bene questo momento è finalmente arrivato domenica 14 Settembre a Travagliato (BS) con oramai la famosissima Nazionale del Gould.
Quest'anno ci siamo goduti sulle cavalle la bellezza di 1040 Gould uno spettacolo di colori per ogni allevatore, ogni appassionato e ogni curioso che voleva vedere cosa accadeva li dentro..
E' stata una bella giornata passata allegramente in compagnia con l'amico Domenico Pezzano e l'amica Alessandra Negrini.. Li abbiamo rivisto dopo mesi tanti altri amici tra cui Bento, Igor Baggi, Daniele Zanichelli, Alex Solbiati e tanti altri... Tante chiacchere e la giornata, per dirla meglio la mattinata, è passata troppo veloce che era giunto il tempo di tornare...
Con Travagliato abbiamo aperto le danze e ora ci aspetta Zebras dove oltre che a goderci la mostra parteciperemo agguerriti come sempre per cercare di ottenere il miglior risultato possibile...
Arrivederci a Zebras....
Zebras è arrivata e come è arrivata se ne è andata in fretta... Venerdì ingabbio, sabato giudizio e domenica premiazione e sgabbio. Tutto sommato è andata bene. 12 primi posti e il resto degli animali ingabbiati tutti comunque a podio.
Piccolo neo quel diamante di bichenow bruno (primo posto sicuro) che giudici, portagabbie e comitato otganizzatore si son dimenticati sulla cavalla e non è stato giudicato. Chissà magari per l'anno che verrà mi dimenticherò di pagare io, che dite mi faranno ingabbiare se mi dimentico a casa i soldi? Comunque è acqua passata e ridiamoci su... Mostra mercato deludente come due anni fa e chiudiamo la giornata portando a casa premi ma soprattutto animali...
Nei week end che si sono susseguiti sono stato ad Abbiategrasso, che ho anche organizzato insieme alla mia associazione e agli amici della ALO, Ivrea e Bellusco dove nel complesso è andata benissimo facendo ad ogni mostra campione razza con le mie quaglie di cina e svariati piazzamenti e premiazioni speciali... Non mi dilungo nel raccontarle perché non c'è molto da raccontare in quanto Abbiategrasso a parte nelle altre sono andato in mostra nel pomeriggio giusto un paio d'ore e niente più.
Nell'ultimo week-end di Ottobre ho partecipato per il secondo anno consecutivo al nostro internazionale in Lombardia, il MIOS, anche qui i miei pennutelli si sono ben difesi e esco dal Mios con 9 primi posti 7 secondi e un terzo posto.. Non male..
Prima del Campionato Italiano mi sono concesso altre due mostre e sono andato prima a Genova dove mi sono trovato benissimo sia nella disponibilità delle persone sia nel complesso della mostra. Ho chiuso la mostra con 12 primi posti e 7 secondi, due campioni razza, miglior stamm esotici e ho visto tutti e tre i gruppi che ho dichiarato... Purtroppo il tutto è stato contornato con una bella macchia con un diamante pappagallo giudicato come diamante di kittlitz..
Il WE dopo sono andato ad ingabbiare nella mostra dell'amico Bianchi Luca dove ho riconfermato per la quinta volta il campione razza quaglie con le cinesine e dove anche qui ho piazzato dei bei colpi a podio...
Tirando le somme prima dell'italiano è stata una stagione mostre positivissima con tanti successi e tanti piazzamenti, 5 campioni razza quaglie e colini e 1 esotici, svariati premi speciali a gruppi e 9 titoli internazionali.. Ho rivisto parecchi amici e ne ho conosciuti di nuovi... Mi sono divertito parecchio insieme a loro e ho visto anche molte realtà espositive diverse da cui ho appreso anche piccole novità che potrebbero essermi utili in futuro.
Ora andiamo a Cesena e speriamo di riconfermarci...
06 Dicembre 2014 ore 9.00 si parte per cesena, Campionato Italiano 2014. Ingabbio: 2 guttati ancestrali e uno stamm, 2 guttati mutati e uno stamm, uno zebrato ancestrale e 4 agata, 2 bavetta ancestrali, un padda bianco, 2 peale, un pappagallo ancestrale e uno verdemare, un bichenow bruno e 3 quaglie cinesi (1 silver, 1 Golden pearl e 1 cinnamon). Gli animali nel complesso sono abbastanza in forma speriamo in bene. arrivo a destinazione alle ore 12 e alle 13 finito l'ingabbio sono di ritorno.. Ora non ci resta che attendere.
09/10 Dicembre 2014 sono i giorni del giudizio e a breve sapremo che cosa sia successo.. La tensione è alle stelle, l'ansia pure, la curiosità e la voglia di sapere no vi dico... Finalmente alle 22.45 escono le classifiche e si scarica la tensione è andata bene.
3 titoli italiani, 3 secondi posti e 6 terzi posti, sono contentissimo per i miglioramenti nei piazzamenti rispetto a due anni fa, contento per una riconferma nel Diamante Pappagallo e felice per i piazzamenti e vittorie di alcuni animali in cui credevo.
Con questo Italiano si chiude una stagione mostre spettacolare in termini di successi e piazzamenti che ad inizio stagione non avrei mai immaginato.
Voi direte e il mondiale?
Il mondiale per me può rimanere li dove sta.. Io a quelle cifre e con il rischio di quarantena aviaria preferisco stare a casa se ne riparlerà forse l'anno che veràà se le cifre saranno anche più decenti.
 
Arrivederci a tutti quanti nel 2015 che sia una stagione piena di successi per tutti quanti.. 
 
 
 
 
 
 
 
   
© Copyright@2011-2012 Mario Candeloro All Rights Reserved